Regolamento
INTERNO CAMPING RENO
ART.1: Campeggiatori sono obbligati a prendere conoscenza del presente regolamento, del Listino Prezzi e delle condizioni di Prenotazione. L’atto dell’entrata ne è accettazione, senza riserve da parte del Cliente ED Eâ TENUTO A SEGNALARE ALLA DIREZIONE CHIUNQUE NON LO RISPETTI.
ART.2: ARRIVO
- L’ingresso al Campeggio è subordinato al consenso della Direzione.
- Tutti gli ospiti sono tenuti a consegnare i documenti dâidentitĂ per la registrazione di legge e a prendere visione del regolamento interno di seguito riportato. La non osservanza delle suddette norme costituisce violazione del Codice Penale.
- Al momento della registrazione, gli ospiti ricevono un âcamping passâ o âun braccialettoâ. Per lâintera durata del soggiorno, gli ospiti sono tenuti ad averlo sempre a portata di mano e ad esibirlo se e quando richiesto dal personale del CAMPEGGIO
- Il pagamento della Tariffa prevista dal Listino Prezzi e/o dalla prenotazione confermata deve essere effettuato anticipatamente.
ART.3: PARTENZA
- Tutti gli ospiti sono tenuti a riconsegnare i âcamping passâ o âi braccialettiâ alla reception per la registrazione dellâuscita dal villaggio.
- Tutti gli ospiti delle strutture sono tenuti a riconsegnare le chiavi dellâalloggio alla reception.
ART.4: SERVIZI
- Lâuso dei servizi quali piscine, sala giochi, campi da tennis, bocce, calcio, basket e di tutti le altre strutture presenti allâinterno del villaggio sono riservati ai possessori di Camping Pass.
- Per lâutilizzo di tutti i servizi è necessario rispettare gli orari e i relativi regolamenti esposti allâingresso.
ART.5: ORARI
- Orario cassa: tutti i giorni, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
- Orario uffici: tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00
- Orario del silenzio: dalle 13.30 alle 15.00 e dalle 23.30 alle 7.30
ART.6: ORARIO DEL SILENZIO
- Durante sono proibiti i rumori che possono disturbare il riposo dei campeggiatori, come montare e smontare tende, circolare con veicoli a motore.
- Ă vietato pertanto: usare apparecchi radio o simili, gli assembramenti e le riunioni rumorose ritrovi nelle aree comuni, nonchĂŠ lavare le stoviglie presso i bagni.
- Nelle serate di animazione, la Direzione si riserva di protrarre l’inizio della pausa oltre le ore 23,30.
Â
ART.7: CUSTODIA VALORI
La direzione non risponde:
- di eventuali furti di oggetti di pregio e di valori non affidati in custodia
- di eventuali furti di oggetti che siano stati resi possibili per la mancanza delle opportune cautele da parte dellâospite
- di eventuali oggetti dimenticati allâinterno dei bungalow o in piazzola
- Gli oggetti rinvenuti nell’ambito del Campeggio devono essere consegnati alla Reception
ART.8: CAMPINGPAY
- Per i pagamenti, in tutti i punti vendita del Campeggio, è obbligatorio utilizzare la CAMPINGPAY che viene consegnata al momento del check-in. Il contante ricaricato nella CAMPINGPAY è prelevabile negli orari di cassa della reception.
- Se rubata o smarrita, la carta viene bloccata, e si può richiederne la sostituzione o il rimborso del saldo residuo, saldo che verrà in ogni caso restituito al momento del check-out. Non ha costi, ma solo la cauzione di ⏠5,00.
ART.9: VISITATORI
- La direzione si riserva la facoltĂ di consentire lâentrata a visitatori e ospiti giornalieri
- Gli ospiti sono tenuti a comunicare alla direzione lâarrivo di eventuali visitatori e ospiti prima del loro ingresso.
- I visitatori sono soggetti al pagamento della quota giornaliera e alla consegna di un documento dâidentitĂ che sarĂ riconsegnato allâuscita.
- Dopo le ore 21.00 non sono ammessi visitatori. Lâaccesso al villaggio è consentito solo ai clienti del ristorante.
- Il Titolare della prenotazione è responsabile del Comportamento dei propri Ospiti all’interno del campeggio.
ART.10: MINORI
- I minorenni non sono ammessi in campeggio se non accompagnati dai genitori.
- I minorenni con etĂ compresa tra i 16-17 anni possono essere accettati in campeggio anche se non accompagnati dai genitori mediante il rilascio dellâapposito modulo di esonero responsabilitĂ .
- I minori di anni 8 devono essere sempre accompagnati nellâutilizzo dei vari servizi.
ART.11: CIRCOLAZIONE AUTO e MOTOCICLI IN CAMPEGGIO
- Lâingresso in campeggio della auto è consentito solo dopo la registrazione della targa presso la reception.
- Eâ consentito lâaccesso di una sola auto (targa) per alloggio o piazzola.
- Le auto dovranno essere parcheggiate all’interno della piazzola o in prossimitĂ dellâalloggio.
- PotrĂ accedere, all’interno del Campeggio, anche una seconda auto, previo consenso della Direzione e pagamento della tariffa prevista.
- Le auto parcheggiate in luogo non autorizzato dovranno pagare la tariffa esposta nel listino prezzi.
- qualora si rendesse necessario rimuoverle, le spese conseguenti saranno a carico del proprietario dell’auto.
- I veicoli possono transitare, durante le ore consentite, solo per entrare ed uscire dal Campeggio e dovranno essere usate con la massima moderazione.
- La velocità massima è di 5 Km/h consentita.
- I ciclomotori devono essere condotti a spinta.
- Motocicli: ne è vietata la circolazione allâinterno del villaggio, e devono essere parcheggiati nellâapposito parcheggio adiacente allâingresso.
ART.12: ANIMALI DOMESTICI, CANI E GATTI
- All’interno del Campeggio sono ammessi solo animali domestici (cani e
gatti) solo dietro presentazioni di libretto delle vaccinazioni e/o del microchip.
- Lâaccettazione degli animali domestici è subordinata al rispetto delle norme igieniche e di convivenza, nonchĂŠ dal consenso da parte della direzione.
- Gli animali non devono assolutamente girare liberi, devono essere tenuti sempre al guinzaglio e devono indossare la museruola per i cani di taglia medio grande, ed i loro eventuali escrementi vanno immediatamente raccolti.
- Gli ospiti del campeggio sono tenuti a comunicare alla reception la presenza dellâanimale domestico al momento della prenotazione e al momento dellâarrivo.
- Il mancato rispetto di queste semplici norme sarĂ soggetto ad unâammenda da ⏠50 a ⏠250 fino al diritto di allontanare lâospite dalla struttura.
- I proprietari sono da ritenersi i soli responsabili di eventuali danni a cose e/o persone causati dai propri animali.
- Il non rispetto di dette norme comporterĂ lâallontanamento dal Campeggio di tutto lâequipaggio ed il pagamento di tutto il periodo prenotato.
Â
ART.13: CORRISPONDENZA
- Si accettano spedizioni purchĂŠ previamente segnalati per email o Whatsapp ma non si accettano in nessun caso pacchi in contrassegno.
- La corrispondenza deve essere ritirata presso la reception dalla persona a cui è indirizzata.
- Nel caso in cui la corrispondenza non venga ritirata entro 7 giorni, verrĂ rispedita al mittente.
Â
ART.14: RESPONSABILITAâ
La direzione non risponde:
- di eventuali furti di oggetti di pregio e di valori non affidati in custodia;
- di eventuali furti di oggetti che siano stati resi possibili per la mancanza delle opportune cautele da parte dellâospite;
- dei danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamitĂ naturali, da insetti, da malattie ed epidemie – anche delle piante – o da altre cause non dipendenti da negligenza del personale del Campeggio.
ART.15: RACCOLTA RIFIUTI
- Gli ospiti sono tenuti a riporre i rifiuti allâinterno degli apposti cassonetti.
- Allâinterno del Camping è obbligatoria la âraccolta differenziataâ.
- Gli appositi cassonetti si trovano in prossimitĂ dei gruppi di servizi igienici centralizzati e nei pressi del bar/ristorante.
- Frigoriferi, RAE e ingombranti sono da conferire nellâarea ecologica di Marina Romea, ritirando apposito pass presso la reception.
ART.16: CAMPING
- Le piazzole sono sempre assegnate dalla direzione,
- Il posizionamento della roulotte o il montaggio della tenda deve sempre avvenire in base alle disposizioni impartite dalla direzione.
- Tende o roulotte devono essere posizionate in modo da non essere dâintralcio alla normale viabilitĂ interna.
- Per il collegamento alla presa elettrica delle colonnine sul campo, è obbligatorio che l’impianto, il cavo e le spine, siano a norma CEE. L’erogazione di corrente 220 Volt è limitata a 4 o 6 AmpĂŠre. La colonnina è dotata di differenziale (Salvavita). Nel caso in cui l’erogazione di corrente dovesse interrompersi, si deve avvisare la Reception.
ART.17: Eâ SEVERAMENTE VIETATO
- scavare fosse e canalini intorno alle tende e nelle piazzole
- lasciare rifiuti intorno alle piazzole
- versare liquidi di qualsiasi genere sul terreno (solo acqua)
- accendere fuochi allâaperto.
- il lavaggio di automezzi al di fuori dellâarea dedicata
- ancorare teloni o tendalini agli alberi con corde o qualsiasi altro materiale.
- modificare lo stato del terreno.
- recintare la piazzola con qualsiasi tipo di recinzione non autorizzata dalla direzione e dâinstallare qualsiasi altro oggetto che possono costituire potenziale pericolo o essere d’intralcio al libero passaggio, soprattutto in caso di pericolo.
- utilizzare piĂš di una presa di corrente per attacco luce a piazzola. Nel caso in cui lâospite non si attenga alla suddetta disposizione, la direzione potrĂ prendere provvedimenti quali lâespulsione dal villaggio o una maggiorazione della tariffa giornaliera.
- avere piĂš di una bombola di gas per singola piazzola.
- Gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori.
- Fare il Barbecue con la carbonella, salvo se nelle apposite aree designate.
- eâ possibile fare barbecue a gas a condizione che non costituisca disturbo o pericolo
- Lavare auto o altri mezzi sul camp
- Sprecare o usare impropriamente l’acqua
- Versare sul terreno o nei pozzetti qualsiasi tipo di liquido (olii, acqua salata, etc.)
ART.18: ESPULSIONE
La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravvengono al regolamento e turbano lâarmonia e lo spirito dellâinsediamento ricettivo, danneggiando il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo stesso.
ART.19: La inosservanza del Regolamento interno autorizza la Direzione a procedere all’allontanamento dal Complesso recettivo del Titolare e delle persone facenti parte dell’equipaggio, allo sgombero della piazzola da ogni bene di proprietĂ del Titolare con esenzione di responsabilitĂ per qualsiasi danno derivante dalla eventuale rimozione forzata dei beni. La Direzione potrĂ inoltre esercitare il diritto di ritenzione e richiedere, senza preventiva costituzione in mora, l’intero corrispettivo pattuito, ivi compresi eventuali importi non ancora pagati. Il Titolare rinuncia a qualsiasi azione nei confronti del complesso recettivo “Campeggio” per ottenere il riconoscimento di danni eventualmente causati in dipendenza di quanto sopra previsto e si impegna a rimborsare alla Direzione le spese sostenute per la rimozione e l’eventuale custodia e deposito dei beni in questione.
VI RICORDIAMO CHE:
Il ritardato arrivo e lâanticipata partenza comportano comunque il pagamento dellâintero periodo prenotato.
In caso di ritardato arrivo senza preavviso, la sistemazione resterĂ a disposizione del cliente fino alle ore 12:00 del giorno successivo a quello prenotato.
Bungalow
- le strutture abitative sono a disposizione degli ospiti a partire dalle ore 17:00
- le strutture abitative devono essere liberate (consegna delle chiavi alla reception) entro le ore 10.00 del giorno della partenza e in caso di ritardo, non autorizzato dalla direzione, sarĂ addebitato il costo di una giornata.
- le strutture abitative devono essere lasciate ordinate e pulite, in caso contrario verranno addebitate le spese per le pulizie finali come da listino.
Piazzole
- le piazzole sono a disposizione dalle ore 15:00
- le piazzole devono essere liberate entro le ore 12:00 ed in caso di ritardo non autorizzato dalla direzione sarĂ addebitato il costo di una giornata